Astrologia araba

Astrologia arabaAstrologia araba

Poco conosciuta e poco praticata in Occidente, l’Astrologia Araba, pur rifacendosi sotto alcuni aspetti alla dottrina tradizionale e lasciando trasparire molte similitudini con quella occidentale e cinese, non si riferisce alle costellazioni.

Il suo sviluppo e la sua diffusione furono abbastanza notevoli nei territori dell’Africa settentrionale e in Sicilia.

La simbologia si riferisce a dodici elementi, e più precisamente a dodici armi che, a loro volta, vengono raggruppate in tre distinte categoria; si tratta ovviamente di uno scenario che nasce dalla tradizione guerriera del popolo arabo.

Le armi rappresentano il corrispondente dei nostri segni zodiacali; vediamole più da vicino:

ARMI CORTE

Coltello, Pugnale, Mannaia o Coltellaccio, Pugnale arabo

ARMI MEDIE

Mazza ferrata, Clava, Ascia, Catena

ARMI LUNGHE

Spada, Lancia, Fionda, Arco

Astrologia araba
Astrologia araba

Ad ognuna di queste armi viene associato un numero da 1 a 12 insieme alla data di nascita, al numero delle persone che abitano nel luogo di nascita, e alla condizione sociale o professione dei genitori.

Tutte queste corrispondenze verranno successivamente riportate in una tabella di riferimento, che a sua volta risulterà indispensabile al fine di individuare la propria arma di appartenenza.

All’interno di questa tabella ognuno cercherà la propria arma, ovvero la sua impronta caratteriale, basandosi sul proprio giorno di nascita.

Rintracciata la propria arma ad essa dovranno essere unite l’Arma della Sorte e l’Arma Parentale; la prima si riferisce all’influenza dell’individuo sul suo ambiente e deriva dalla grandezza del centro abitato, la seconda corrisponde all’influenza dei genitori sulla propria personalità e corrisponde allo status sociale della famiglia di origine.

Sommati i tre numeri si otterrà un quarto numero che, arrotondato per eccesso o per difetto, identificherà l’Arma del Destino, ovvero la sintesi di tutte le caratteristiche dell’individuo.

Helios

I commenti sono chiusi.